Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Sono ore di febbrile attesa in casa Cosenza. I rossoblù infatti, così come tutte le altre squadre aventi diritto, dovranno presentare la documentazione necessaria all’iscrizione al campionato di Serie C, entro le 23,59 di questa sera. La società rossoblù si è mossa per tempo ma si attendono a riguardo comunicazioni ufficiali.
Tante in difficoltà
Sono invece tante le squadre in difficoltà. Sicura di non iscriversi è la Lucchese. Quasi certa ormai di seguire la stessa sorte è il Brescia. Restano in forte dubbio le posizioni di squadre storiche come Spal e Triestina. La mancata iscrizione, già comunicata, della squadra toscana rossonera, riammetterebbe di fatto la Pro Patria al campionato di Serie C. Ci sono infatti due graduatorie differenti da seguire. Una riguarda le mancate domande di iscrizione. Nel caso di rinuncia infatti, si attiverebbe il meccanismo delle riammissioni attraverso una graduatoria che contempli solo le squadre retrocesse dalla Serie C. In tal caso la graduatoria sarebbe la seguente: 1) Pro Patria, 2) Caldiero Terme, 3) Sestri Levante, 4) Legnago Salus, 5) Union Clodiense.
La graduatoria dei ripescaggi invece è da prendere in considerazione nel caso una o più squadre si vedessero respingere dalla federazione l’iscrizione presentata entro i termini ma che non sia regolare o che sia incompleta. In quel caso, la stessa di oggi, cambierebbe in virtù della riammissione della Pro Patria. Al momento la graduatoria dei ripescaggi è la seguente: 1) Inter U23, 2) Ravenna, 3) Pro Patria, 4) Milan U23, 5) Reggina, 6) Sestri Levante, 7) Nocerina.