Il direttore sportivo sta sondando il terreno con i calciatori della rosa rossoblù in ritiro a Lorica. In molti con la valigia in mano
Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Da una parte a Lorica Antonio Buscè sta iniziando a torchiare in campo calciatori a disposizione. Dall’altra, il ds del Cosenza Fabio Lupo, sta provando a capire quali siano le loro intenzioni per il futuro. Il lavoro del nuovo direttore sportivo rossoblù è tutt’altro che semplice. C’è da dire però, che almeno per quel che riguarda un dialogo, non ci sono state tante porte in faccia.
La maggior parte dei calciatori ha dato disponibilità di massima a discutere un futuro all’ombra della Sila anche nella prossima stagione. Ovviamente, mettendo in chiaro quali siano i programmi e le prospettive. Un paio, oltre a Kouan e Venturi, ufficialmente malati e non a Lorica, hanno invece già comunicato le loro intenzioni di voler solo andar via.
Cosenza, da lunedì Lupo discuterà con gli agenti
Il telefono di Fabio Lupo ha squillato di continuo nei primi giorni dopo la sua nomina da parte del Cosenza. Dall’altra parte gli agenti dei calciatori in rosa, desiderosi di capire quali fossero i programmi societari. Il direttore ha rinviato tutti a lunedì, anche il Benevento che insiste per Ricci. Dal primo giorno della nuova settimana inizierà i colloqui con i rappresentanti dei calciatori.
L’obiettivo è quello di provare a convincerne più possibili. Lupo è consapevole che, al di là delle problematiche organizzative sotto tutti i punti di vista, la rosa del Cosenza sarebbe comunque una buona base dalla quale ripartire per affrontare la Serie C. Riuscirà il dirigente a convincere che Cosenza abbia ancora un futuro anche in questa situazione? Resta questo il suo primo, grande, obiettivo.