Lupi in campo il 17 agosto. La Lega Pro ha ufficializzato le date d’inizio del campionato e della Coppa Italia di categoria. Sarà proprio nel trofeo nazionale vinto nel 2015 che il Cosenza ricomincerà il proprio percorso nella terza serie Nazionale. Due giorni dopo Ferragosto, la squadra rossoblù scenderà in campo per il primo impegno ufficiale dopo la chiusura del campionato di Serie B. Ma quando inizia, invece, il campionato di Serie C?

Leggi anche ⬇️

È presto detto, perché come annunciato la Lega Pro ha reso note anche le principali date del campionato. Il Cosenza farà il suo nuovo esordio nel girone C di Serie C domenica 24 agosto 2024, con una sosta prevista il 28 dicembre 2025 e il termine del campionato, prima dell’inizio dei playoff, previsto per il 26 aprile 2026. Si finisce prima, ma è normale visto che sarà anno di Mondiali. L’ultima Serie C del Cosenza, coincidente anch’essa con una Coppa del Mondo (quella russa, nella fattispecie) terminò il 6 maggio 2018.

Leggi anche ⬇️

Ecco quando inizia la Serie C, le ultime prime volte del Cosenza

Appurato quando inizia la Serie C, l’ultimo nuovo esordio dei Lupi nella terza categoria nazionale risale al 2014, quando freschi di promozione dalla Seconda Divisione sfidarono la Salernitana all’Arechi. In quella circostanza il match terminò 1-1 grazie alle reti di Gabionetta su rigore per i granata e di Antonio Magli di testa per la squadra all’epoca allenata da Roberto Cappellacci. L’ultimo match in Coppa Italia, invece, è la semifinale di ritorno vinta 2-1 contro la Viterbese ma inutile a causa del 3-1 rimediato in terra laziale.