Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
In casa Cosenza, dopo lo sciogliete le righe di venerdì scorso, ci si sta concentrando sul futuro. Al di là di quelle che saranno le dinamiche societarie, c’è da capire il futuro dei calciatori in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno.
Rinnovi per D’Orazio, Martino e Venturi
Sono 5 in tutto nella rosa del Cosenza. Si tratta di Tommaso D’Orazio, Pietro Martino, Michael Venturi, Filippo Sgarbi ed Andrea Hristov. Per quel che riguarda i primi tre, il rinnovo dovrebbe essere già cosa fatta. Anche per Martino, squalificato 20 mesi nei giorni scorsi per calcio scommesse e quindi indisponibile per la prossima stagione, l’accordo sarebbe già stato trovato nei mesi precedenti. Su Venturi invece la società ha fatto prevalere l’opzione di rinnovo automatico per una stagione. Discorso diverso per D’Orazio, intenzionato a chiudere la carriera in maglia rossoblù. Su tutti e tre si attende l’ufficializzazione.
Via Sgarbi e Hristov
Filippo Sgarbi ed Andrea Hristov dovrebbero invece lasciare Cosenza da svincolati il prossimo 1 luglio. Il primo, dopo il rientro dall’infortunio, ha giocato 15 partite quest’anno con la maglia rossoblù. Arrivò in Calabria nell’estate del 2023 da svincolato, dopo l’addio al Perugia, firmando un biennale. Nella passata stagione però fu prestato alla Ternana. Hristov invece è stata una delle operazioni più onerose della storia di Guarascio al Cosenza. Arrivò nel gennaio del 2022 per 500.000 euro dallo Slavia Sofia firmando un contratto di tre anni e mezzo. E’ stato in prestito alla Reggiana nel 2022/23 e poi al Potenza nel 2023/24. Tornato in rossoblù in estate, ha giocato 19 partite quest’anno, segnando anche un gol, decisivo, contro la Carrarese.