Con poche righe, il Cosenza Calcio ha annunciato il ritorno a Lorica per il ritiro 2025/’26. Confermata dunque la nostra indiscrezione dei mesi scorsi. Ma non c’è solo questo nello stringato comunicato emanato all’improvviso da via degli Stadi. Il sodalizio rossoblù ci tiene a sottolineare come le trattative per la cessione siano ancora in essere. Una cessione prevista «a brevissimo» nel comunicato dal quale sono trascorse quasi due settimane. Nell’ultimo aggiornamento, invece, si parla di trattative che «proseguono positivamente» dopo la retrocessione.

Pochissime righe, dunque, appena tre, per comunicare quella che sarà con ogni probabilità la sede del ritiro del Cosenza Calcio e gli sviluppi delle trattative. Nonostante siano già trascorse due settimane e la conclusione «a brevissimo» non sia ancora stata annunciata, da via degli Stadi sembra filtrare un cauto ottimismo. Resta da capire quanto ancora bisognerà attendere perché questa cessione paventata dal sodalizio rossoblù arrivi a conclusione. Di seguito, il comunicato ufficiale emanato pochi minuti fa dal sito del Cosenza Calcio.

«Il Cosenza Calcio sta pianificando affinché la preparazione atletica per la stagione 25/26 si svolga sull’altopiano silano, nella bellissima Lorica. Nel frattempo le trattative per la cessione proseguono positivamente». Questa la nota che è stata pubblicata sul sito ufficiale rossoblù.