Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Il playout di andata Cosenza-Brescia si giocherà in orario serale. Informalmente è quanto fanno sapere i due club e quanto trapela anche dalla Lega di Serie B. Oggi verrà presa una decisione definitiva e partirà la prevendita che porterà all’inevitabile sold-out dello stadio “San Vito-Gigi Marulla”.
Specialmente sui social erano circolate informazione non veritiere circa il match fissato al pomeriggio, situazione che avrebbe tagliato fuori praticamente tutti i lavoratori dalla possibilità di andare allo stadio. Invece l’orario inserito su alcuni palinsesti di scommesse o di motori di ricerca serviva soltanto per calendarizzare l’evento.
Guardando prettamente al campo, invece, scontato il rientro dal 1′ di Vaisanen in difesa al posto di Venturi e di Nasti in attacco. Il centravanti rossoblù ha suonato la carica nei giorni scorsi, guardando davanti alla tv l’Italia battere il Brasile nel Mondiale Sub20 a cui ha rinunciato di partecipare. Troppo importante per lui conquistare la salvezza con i Lupi. E il branco si aggrappa ai suoi gol per Cosenza-Brescia dei playout.
Se in attacco restano da valutare le condizioni di Delic che ha marcato visita con il Cagliari, a centrocampo rientrerà Brescianini che con i sardi ha iniziato dalla panchina. La formazione, insomma, sarà quella divenuta titolare nella fase finale della stagione. Sulla carta c’è solo un dubbio: chi sarà il secondo attaccante? Un posto se lo giocano D’Urso, scoppiettante e meritevole, e a seguire i vari Cortinovis, Finotto e Zilli.
Nel frattempo, la giornata di ieri è stata caratterizzata dalla ripresa degli allenamenti per i rossoblù. Seduta svolta sul prato del Sanvitino Delmorgine e aperta da esercizi di mobilità, di seguito sviluppo della manovra in vista della partita di giovedì, lavoro fisico con il preparatore atletico. Chi non è sceso in campo venerdì o ha disputato solo uno spezzone di gara ha proseguito la seduta partecipando alla partita a campo ridotto. Oggi seduta pomeridiana. in vista del playout di andata Cosenza-Brescia.