Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
Momenti di commozione questa mattina per l’iniziativa organizzata dall‘Associazione culturale Cosenza Calcio 1914 e dall’assessore Damiano Covelli: un evento commemorativo dal titolo “Tre grandi cuori rossoblù: Bergamini, Catena, Marulla”. L’iniziativa nasce con l’intento di omaggiare tre figure leggendarie che hanno rappresentato passione, talento e amore per la maglia.
L’evento, favorito a Palazzo dei Bruzi da Mimmo Frammartino, presidente della commissione Sport, e Chiara Penna, consigliera delegata allo Sport, ha offerto dunque spunti di riflessione sia tecnici che emozionali sul contributo lasciato da questi atleti alla storia del Cosenza Calcio e nell’animo dei tifosi. La cerimonia non é stata soltanto un tributo alla memoria, ma anche un’opportunità per riflettere sul lascito umano e sportivo di chi ha difeso i colori rossoblù con onore e integrità. Insomma, un’occasione per tutta la comunità di ritrovarsi attorno ai valori incarnati da questi protagonisti.
Tante le figure storiche osannate ricordando i fasti del passato. Un passato che brilla ancora oggi. Brilla di un bagliore testimoniato dala standing ovation tributata all’ex presidente del Cosenza Paolo Fabiano Pagliuso. Momenti di commozione e applausi a scena aperta quando viene pronunciato il suo nome.
Un momento di forte partecipazione collettiva, dove sport e memoria si incontrano in un abbraccio che unisce passato e presente. Nella sala del consiglio comunale, tra gli altri, presenti le famiglie di Gigi Marulla, Massimiliano Catena e di Denis Bergamini. Con loro gli ex compagni di squadra Gigi De Rosa, Ugo Napolitano, Alberto Urban e Gigi Simoni. Commuovente la folla radunatasi. In apertura di articolo il servizio in onda al nostro telegiornale.