Le big si preparano al Girone C di Serie C. Già ieri vi avevamo raccontato di come il confronto con le migliori della classe, Juve Stabia esclusa, fosse impietoso in termini di calciatori di proprietà. Analizziamo invece oggi ciò che riguarda invece la programmazione tecnica della prossima stagione, fra direttore sportivo e allenatore.

Palermo, avanti così. Catanzaro forse

È di ieri la notizia che Giacomo Filippi sarà allenatore del Palermo anche nella prossima stagione. Al suo fianco una vecchia conoscenza del Cosenza, Renzo Castagnini, che ricoprirà il ruolo del ds. Diversa, ma simile, la situazione a Catanzaro: la guida tecnica dovrebbe essere ancora Antonio Calabro, sotto contratto fino al 2022. Tuttavia non è affatto scontato. Nelle prossime ore è previsto un incontro fra le parti per un rinnovo, la Triestina attende. A Massimo Cerri, invece, è stato dato il benservito. Servirà un nuovo ds, ma i giallorossi hanno comunque il direttore generale Diego Foresti fino al 2022.

Avellino, tutto in bilico

Per quanto riguarda l’Avellino, sono da riconsiderare le posizione sia di Piero Braglia, sia del direttore sportivo Di Somma. Entrambi in scadenza al 30 giugno 2021, le dichiarazioni dell’ex tecnico del Cosenza a fine play-off sono quelle che hanno fatto saltare il banco. La società irpina dovrebbe alzare l’asticella, in caso contrario ci si aspetta una rivoluzione.

Catania e Juve Stabia

Due discorsi simili ma differenti riguardano Catania e Juve Stabia. I primi hanno parechcie beghe societarie da sciogliere, col passaggio di consegne a Tacopina che non è ancora avvenuto e forse non ci sarà. mai. C’è l’iscrizione da fare, ma la sensazione è che non ci saranno particolari problemi. Espletate queste ragioni, l’allenatore Baldini e i due direttori, Pellegrino e Guerini (rispettivamente area sportiva e area tecnica), dovrebbero prolungare il proprio rapporto con gli etnei. In Campania, invece, c’è aria di ridimensionamento. Non più una squadra per salire subito, ma semplicemente una formazione in grado di centrare i play-off. In alto mare la scelta dell’allenatore, il ds sarà ancora Pavone, arrivato lo scorso dicembre al posto di Ghinassi.

Il nuovo corso di Bari

Per quanto riguarda i biancorossi, De Laurentiis ha scelto il nuovo ds. Si tratta di Ciro Polito, che verrà presentato oggi in conferenza stampa. Nei prossimi giorni, i biancorossi scioglieranno anche il nodo allenatore. Tanti i nomi che circolano, da Mimmo Toscano a Pasquale Marino.