Il sindaco posta su Facebook il testo di una email che sarebbe stata inviata da una delle liste che sostengono Sandro Principe

È una denuncia senza mezzi termini quella che il sindaco uscente di Rende, Marcello Manna, affida alla sua pagina Facebook a poche ore dal calo del sipario definitivo sulla campagna elettorale delle amministrative.

«La vergogna non conosce davvero limiti! Dopo la talpa in Comune e “il porta a porta”, è di questa mattina l’ennesimo tentativo di condizionamento del voto. Mail giunte ai dipendenti comunali sull’indirizzo di lavoro da parte del segretario della lista “Insieme per Rende” che sostiene il candidato a sindaco Sandro Principe, celano, dietro un apparente invito a riflettere sul voto di domenica, una pressione sul voto». Questa l’accusa di Manna, che a corredo posta una schermata con il testo di una email (che riportiamo qui sotto).

Aggiunge il sindaco: «È un atto irrituale, sicuramente fuori da ogni logica, che certamente presenta profili di gravissimo sospetto di condizionamento. Vi sembra normale che il segretario della citata lista invii una lettera a tutti i dipendenti comunali? Cosa c’è dietro? Tutti gli impiegati, come del resto tutti i cittadini di Rende, respingono con fermezza questi tentativi che, semmai, producono l’effetto contrario. È gravissimo che venga individuata la Casa comunale come bacino dal quale attingere. È evidente che si tratti di un disperato tentativo di ricerca di consenso, fuori luogo, fuori tempo e certamente fuori da ogni pratica etica della politica».