Tutti gli articoli di Attualita
PHOTO
Si riparte guardando al mondo da un planetario speciale, con un giro di blues morbido che sa di casa. Domani sera, 31 luglio alle 21:30, il debutto della rassegna #ripartiamodalteatro sul palco dell’Arena Rendano, in piazza XV marzo, sarà affidato, al recital “Planetario” del cantautore Peppe Voltarelli.
“Planetario” è puro teatro canzone, frutto dell’inventiva di uno dei più apprezzati crooner italiani, una voce che sa sussurrare all’orecchio ma che a volte scuote, ti percuote, con leggera ironia. Voltarelli per il suo spettacolo, ha scelto un mazzo di cantautori provenienti da tutto il mondo, (Argentina, Canada, Stati Uniti, Spagna e naturalmente l’Italia,) e ha raccontato, a modo suo, il percorso nel mondo della musica e delle comunità comunità italiane all’estero, sfiorando il tema del ruolo sociale del canto e la sua importanza nel sapere collettivo di un Paese.
“Planetario”, è una miscellanea saporita di cultura e musica, che ha il gusto di Leo Ferré, Jaques Brel, Joaquin Sabina, Sergio Endrigo e Domenico Modugno.