Tutti gli articoli di Attualita
PHOTO
Piazza Spirito Santo, nonostante la sua lunga storia, di certo non si può dire che sia baciata dalla fortuna. Le hanno cambiato nome, ha perso il monumento di Baccelli intitolato alla memoria dei bambini uccisi durante i bombardamenti anglo-americani, vi hanno piazzato una pietra dal significato, ai più, oscuro.

Ancora peggio vanno le cose sul fronte della manutenzione. La piazza infatti oggi si mostra piena di buche come denuncia il comitato civico “Piazza Spirito Santo” che sottolinea con le foto che potete vedere in basso il degrado del selciato.

«Queste sono le condizioni in cui versa da mesi il selciato di piazza Spirito Santo – scrivono quelli del comitato – anche se il fenomeno è presente in tutte le strade del centro storico di Cosenza. Buche che a poco a poco stanno diventando voragini mettendo a repentaglio l’incolumità dei cittadini e di chi transita con le proprie autovetture. Pietre e lastre che schizzano impazzite al passaggio delle auto rappresentano un concreto pericolo e, pertanto, chiediamo a qualsiasi uomo di buona volontà (che sia esso assessore, consigliere o semplice cittadino che ne abbia le competenze) ad intervenire! Del resto, il ruolo del Comitato è anche quello di tenere con i piedi (e gli occhi) per terra coloro che tendono a guardare sempre e solo troppo in “alto” con il rischio, prima o poi, di inciampare in qualche buca!»
