Un nido di cicogne in superstrada. Un’immagine abbastanza curiosa, quantomeno inconsueta, che sta facendo il giro dei social network in pochissimo tempo. Gli animali hanno creato la propria casa su un traliccio dell’elettricità che costeggia la superstrada fra Cassano e Villapiana. La foto è esplicativa e non lascia spazio a particolari equivoci.

I due animali sono infatti accovacciati su un nido, sulla superstrada fra Cassano e Villapiana. L’immagine ha scatenato la curiosità dei passanti. In molti hanno scattato delle foto. Sicuramente non capita tutti i giorni di trovare una coppia di cicogne che crea un nido a due passi da dove le auto sfrecciano.

Il nido di cicogne in superstrada, oltre ad aver catturato l’attenzione dei turisti e dei passanti, rimane un simbolo enorme di forza della natura. Nonostante l’espansione umana, i due animali hanno avuto la forza di ritagliare uno spazio autonomo. Una foto che crea anche un certo contrasto per il vuoto che circonda il traliccio. Di fianco alla superstrada, in mezzo praticamente al nulla ma a lato di una delle strutture che più di tutte certifica l’espansione antropica, rimangono animali che cercano di riappropriarsi dei propri spazi.