Tutti gli articoli di Ambiente
PHOTO
Il presidente del Consorzio Valle Crati, Maximiliano Granata, ha comunicato di aver ricevuto una serie di segnalazioni da parte di alcuni cittadini circa la richiesta di intervento per i cattivi odori emanati nel territorio di Montalto da un fiume. «Le acque – si legge in una nota – appaiono torbide e il fiume si torva nei pressi del depuratore di Taverna di Montalto».
Granata, a margine delle verifiche relative alla competenza, «chiede alla Kratos di relazionare in merito e di adottare senza indugio i relativi provvedimenti consequenziali. La sfida quindi non è solo risolvere i danni prodotti da questa “dimenticanza” di risoluzione delle problematiche ambientali, ma avere la capacità di accorgersi delle battaglie da fare nella lotta all’inquinamento e sapere gestire, ricostruendo la fiducia con i cittadini».
«Per questi motivi, io nella mia qualità di amministratore, seguo il Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, nella lotta all’inquinamento, perché dobbiamo mettere ordine al sistema contro gli amministratori che hanno tradito il fiume e il mare» ha concluso Maximiliano Granata.