Tutti gli articoli di Ambiente
PHOTO
Ancora caldo anomalo e bel tempo sull’Italia nei prossimi giorni secondo le ultime previsioni meteo. Venerdì 13 ottobre le colonnine di mercurio potranno ancora toccare valori intorno ai 30°C. Nubi via via più presenti, al mattino, su Liguria e coste dell’alto Adriatico. Ma dal weekend si cambia. Da sabato 14 però si cambia con i primi cambiamenti sulle aree alpine e prealpine. Intanto ecco le previsioni meteo per Cosenza e dintorni fino a giovedì 12 ottobre.
Martedì 10 Ottobre
Giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo sereno, temperatura minima 14°C, massima 28°C. Entrando nel dettaglio, avremo cielo sereno al mattino, rovesci temporaleschi alternati a schiarite al pomeriggio, cielo sereno alla sera. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 28°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 7 sarà di 14°C. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord-Ovest con intensità di circa 5km/h, moderati da Ovest-Nord-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 12km/h, alla sera deboli provenienti da Nord-Nord-Ovest con intensità di circa 5km/h.
Mercoledì 11 Ottobre
Giornata caratterizzata da cielo sereno o poco nuvoloso. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 28°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 7 sarà di 15°C. I venti saranno deboli da Nord-Ovest al mattino con intensità di circa 4km/h, moderati da Ovest-Nord-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 14km/h, deboli da Nord-Ovest alla sera con intensità di circa 4km/h.
Giovedì 12 Ottobre
Si prevede una giornata caratterizzata da bel tempo, temperature comprese tra 14 e 27°C. Entrando nel dettaglio, avremo cielo sereno al mattino, cielo poco nuvoloso o velato al pomeriggio, cielo sereno alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 27°C, la minima di 14°C alle ore 7. I venti saranno deboli da Ovest al mattino con intensità di circa 2km/h, moderati da Ovest al pomeriggio con intensità di circa 14km/h, deboli da Nord-Ovest alla sera con intensità di circa 7km/h.