E anche quest’anno Crosia è bandiera verde. «Soddisfatti che anche per il 2025 – ha commentato l’assessore all’Ambiente Serafino Forciniti – le nostre spiagge si siano portate a casa il prezioso vessillo. Ricordando che sono i pediatri italiani a decretare quali spiagge siano più a misura di bambino – entra nel dettaglio – siamo davvero soddisfatti di questo risultato».

«Va detto che la prestigiosa bandiera verde, con tanto di sabbia e paletta stampati sopra, viene assegnata in base a criteri fondamentali che, oltre la pulizia dell’acqua, guardano a tutti i servizi presenti sul litorale – quelli di salvataggio compresi – attrezzature per bambini e opportunità di divertimento per tutta la famiglia».

«L’Amministrazione – prosegue Forciniti – sta lavorando con dedizione affinché la nostra città sia a misura di famiglia e anche pulita e sicura. Per questo da settimane ci dedichiamo alla pulizia dell’intero Comune quartiere per quartiere e stiamo anche innalzando la percentuale della raccolta differenziata a valori virtuosi. Un ambiente pulito e confortevole – chiosa l’assessore – è importante prima di tutto per i residenti e poi è un insuperabile biglietto da visita per chi guarda a Crosia per trascorrere giornate di svago e vacanze».