«Riviviamo insieme il ruggito del Belvedere 1963 – matricola 6100, storica società di calcio, attraverso la voce dei protagonisti, degli sportivi e dei tifosi». Lo rende noto Ugo Massimilla, avvocato e sportivo di Belvedere Marittimo, nonché leader di Impegno Comune.

Così prosegue: «Dopo aver colloquiato con Mimmo Frammartino, presidente della commissione Sport e Cultura del Comune di Cosenza, posso annunciare con soddisfazione – insieme a Salvatore Fabiano, figura storica del calcio Belvedere, a Giovanni Casella, presidente pluriennale della nostra società, e a Fabio Liparoto, giocatore con più presenze – che anche la nostra cittadina avrà una giornata amarcord magica da trascorrere insieme per celebrare tutte quelle persone che con impegno e passione per lo sport popolare, hanno contribuito alla nascita e alla durata della nostra squadra di calcio».

Massimilla è entusiasta e conclude: «Un fiume di emozioni amaranto. I preparativi sono già iniziati e siamo aperti a quanti vorranno collaborare. Presto forniremo informazioni, data e location dell’evento».