Tutti gli articoli di Societa
PHOTO
Finalmente nella primavera del 2025 aprirà a Rende, al centro commerciale Metropolis, il primo punto vendita Primark in Calabria. Un’attesa durata quasi tre anni (a febbraio saranno tre esatti) dal momento in cui i teloni hanno oscurato la vista dell’ex Iperstanda, per celare i lavori di rifacimento dei locali destinati a ospitare il celebre megastore irlandese.
Tra le nuove aperture Torino, Livorno, Rende, Salerno e Genova, che porteranno a un totale di 20 punti vendita. Parallelamente alla sua ambiziosa strategia di espansione nel mercato italiano, Primark creerà circa 600 nuove opportunità di lavoro.
Sì, ma quando aprirà?
Per chi spera di poter godere dei saldi di Primark però, dovrà organizzarsi altrove. Secondo indiscrezioni raccolte da Cosenza Channel, il taglio del nastro sarà non prima di marzo-aprile, rispettando così il cronoprogramma messo a punto dall’azienda in seguito alla consegna dei locali.
Illuminazione a basso consumo, architettura all’italiana e casse self service, per velocizzare gli acquisti, saranno i punti focali del nuovo punto vendita rendese. Se si desidera entrare nel team di Primark a Rende, per proporsi basterà tenere d’occhio il form disponibile qui (link) perché il processo di recruiting delle risorse umane inizierà tra pochi mesi e la posizione di Rende apparirà appena Primark darà il via. È previsto un mix di figure professionali a tempo pieno e part time tra cui retail assistants e posizioni manageriali.
E Ikea pensa in grande anche qui…
Intanto pare che non sia da escludere la possibilità che Ikea, al momento piccolo punto Plan&Order, sempre al Metropolis, si espanda ulteriormente. Dopo l’annuncio della prossima inaugurazione di uno store da 500 metri quadrati a Reggio Calabria, l’interesse del marchio svedese su Cosenza, al momento, pare sia adesso molto alto… La delusione di quanti speravano in uno store più ampio dove poter comprare direttamente mobilia varia, potrebbe trasformarsi in altro. Vedremo.