Tutti gli articoli di Societa
PHOTO
Due giorni coloratissimi e… dell’altro mondo. L’undicesima edizione del Cosenza Comics and Games, ospitata negli spazi del Parco Acquatico Santa Chiara di Rende ha riscosso un altro successo nonostante la pioggia. Un weekend all’insegna della fantasia, dell’intrattenimento e della cultura pop, che ha visto la partecipazione entusiasta di centinaia di visitatori, appassionati di fumetti, giochi e cosplay.
Il claim scelto per quest’anno è stato “Am I Dreaming”, un invito a immergersi in un mondo onirico tra magie e avventure, dove l’immaginazione è stata la vera protagonista. La manifestazione si è articolata in due sezioni principali: il Festival, concentrato nel weekend del 10-11 maggio, e le Mostre, inaugurate il 6 maggio e visitabili fino al 6 giugno presso il Museo del Presente di Rende.
Tra le aree più affollate del festival, spicca L’Antro del Dado, divenuto un’arena di strategia dove gli appassionati di giochi da tavolo si sono sfidati tra colpi di scena e partite avvincenti. Grande successo anche per le attività all’aperto che hanno animato l’area esterna del parco:
- Hogwarts Experience: un viaggio interattivo nel mondo della magia.
- Gioco di ruolo dal vivo a tema pirata, a cura di Edur GRV.
- Tiro con l’arco con il Green Archery Team.
- Softair e tiro al bersaglio, in collaborazione con l’Unità Commando Brutia.
- Ricostruzioni storiche vichinghe dell’associazione APS Norwolves Cosenza.
Momenti di spettacolo e fantasia non sono mancati: le Winx hanno incantato grandi e piccini, mentre numerosi artisti e creators provenienti da tutta Italia hanno dato vita alle proprie opere direttamente dal vivo, raccogliendo l’ammirazione del pubblico. Il Cosenza Comics and Games 2025 nel tempo come noto è diventato punto di riferimento per gli appassionati di cultura nerd, gaming e immaginario fantastico, offrendo un’esperienza immersiva tra sogno e realtà.











