Tutti gli articoli di Societa
PHOTO
Ieri, nel VIII Concorso Internazionale di Musica “Gustav Mahler” di Trebisacce dal 5 al 18 Maggio, gli allievi della 2ª C dell’Istituto comprensivo Via Roma-Spirito Santo
- Serena Guido
- Francesco Veltri
- Francesca Rovito
- Kevin De Buono
si sono classificati, nella sezione riservata alle scuole medie ad indirizzo musicale, al 1º posto in formazione di quartetto con il brano “La Caccia” di G. Telemann. Con l’ entusiasmo, l’esperienza e la maturità hanno migliorato non solo il risultato già ottenuto nel precedente concorso di Belvedere ma hanno sperimentato -con successo- l’esibizione in duo e da solista.
- De Buono Kevin e Rovito Francesca
in Duo 2º posto - Serena Guido e Francesco Veltri
solisti ex-equo al 1º posto
I mesi di studio e di prove portano i ragazzi e le famiglie a risultati inattesi, quelli sperati e desiderati da insegnanti e famiglie. Chiaro e inequivocabile la riflessione e il messaggio: le azioni quotidiane e la costruzione lenta di piccoli gesti generano risultati di una forza e di una grandiosità incredibile.
Come accade per:
- Nardi Paolo classe 1ª D
2º classificato.
L’imprevisto avuto al braccio e oltre un mese di fermo senza esercizi, non gli hanno impedito di salire sul podio. La sua forza e determinazione sono state riconosciute e premiate anche da una giuria.
Grande sorpresa e approvazione con un filo di commozione sia da parte dei genitori sia del pubblico per una riflessione personale condivisa: “un progetto serio di studio e di lavoro può alleviare le fatiche e amplificare i risultati”.