A Corigliano-Rossano cresce l’attesa per il concerto di Capodanno in Piazza Bernardino Le Fosse, che vedrà protagonisti Rocco Hunt e J-Ax, ma anche due talenti locali: Verdiana Zangaro e Marco Della Mura.

Verdiana Zangaro, vincitrice del “Tale e Quale Show” su Rai Uno, torna a esibirsi nella sua città natale. Nata nel 1986, Verdiana ha iniziato la sua carriera musicale a soli 16 anni, partecipando a Sanremo Giovani e diventando poi nota grazie ad “Amici di Maria De Filippi”. Recentemente, ha incantato il pubblico con performance straordinarie nel celebre programma Rai, interpretando artisti come Celine Dion e Mina.

Accanto a Verdiana, salirà sul palco Marco Della Mura, giovane tenore di 14 anni che ha stupito il pubblico di “The Voice Kids”. Originario di Corigliano-Rossano, Marco è allievo di Katia Ricciarelli e frequenta il Liceo Musicale di Matera. Oltre a cantare, suona il pianoforte, dimostrando un talento poliedrico coltivato grazie al supporto del maestro Pierpaolo Mingrone e della manager Maria Antonietta Calò.

La serata avrà inizio alle 23:00 con musica in filodiffusione. Marco Della Mura salirà sul palco alle 23:40, seguito dal countdown di mezzanotte. Dopo il brindisi, sarà la volta di Verdiana, prima di lasciare il palco a Rocco Hunt e J-Ax. La notte si concluderà con un DJ set di artisti locali.

Per agevolare l’accesso, è previsto un servizio navette gratuito con partenze da Corigliano e fermate strategiche, oltre a parcheggi dedicati.

«Con Verdiana e Marco Della Mura realizziamo l’ambizione di una line up importante – ha dichiarato l’assessore Costantino Argentino – promuovendo i talenti del nostro territorio». Il sindaco Flavio Stasi ha aggiunto: «Verdiana e Marco sono l’orgoglio della nostra terra. Sono certo che il pubblico apprezzerà le loro voci, così come il livello del cast con Rocco Hunt e J-Ax».