Tragedia a Padola, nel Bellunese: Ciruzzo, cane salvato dalle strade di Porto Rico, è morto folgorato dopo una scarica elettrica proveniente da un lampione difettoso. Il drammatico episodio è avvenuto durante una passeggiata, lasciando il proprietario, Giuseppe Clemente, in un profondo dolore.

«Ciruzzo mi è morto tra le mani»

Giuseppe Clemente ha condiviso la vicenda in un post su Facebook, esprimendo rabbia e dolore: «Ciruzzo è rimasto folgorato a Padola e mi è morto tra le mani, in un mare di lacrime, durante una passeggiata. Tutto questo per negligenza, incuria e incompetenza di qualcuno in Comune, dove il problema era già stato segnalato».

La dinamica della tragedia

In un’intervista a Il Gazzettino, Clemente ha spiegato i dettagli dell’accaduto: «Ciruzzo ha messo una zampa su un tombino di ferro vicino a un lampione. All’improvviso si è sentito un guaito di dolore incredibile. Dopo due piroette, il cane si è accasciato». La scarica elettrica non gli ha lasciato scampo, interrompendo una vita che, fino a quel momento, aveva già superato difficoltà enormi.

Un cane salvato e amato

Ciruzzo era stato adottato quattro anni fa da Porto Rico, dove viveva in condizioni precarie. L’affetto del suo padrone lo aveva portato a una nuova vita tra le montagne italiane, fino alla tragedia che ha colpito entrambi.