Tutti gli articoli di Italia Mondo
PHOTO
Tragedia a Roma, dove una studentessa americana di 21 anni è morta per shock anafilattico dopo aver mangiato un panino. Il dramma si è consumato nel pomeriggio di mercoledì 2 aprile, all’interno di un centro per studenti Erasmus in via Casilina 233, zona Pigneto.
Il malore e lo shock
Secondo le prime ricostruzioni, la giovane, che soffriva di gravi allergie alimentari, ha accusato un malore improvviso subito dopo aver consumato il pasto, acquistato in un alimentari della zona. Le amiche, resesi conto della gravità della situazione, hanno subito provato a soccorrerla somministrandole una dose di Bentelan, ma senza successo.
Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, che hanno tentato per 30 minuti di rianimarla, ma purtroppo la ragazza è deceduta prima di poter essere trasportata in ospedale.
Il titolare dell’alimentari non conosceva le allergie della giovane
Secondo quanto emerso dalle prime indagini, il titolare del negozio in cui è stato acquistato il panino non era a conoscenza delle allergie alimentari della ragazza. Pare che la barriera linguistica abbia reso difficile la comunicazione: la studentessa non parlava italiano e l’uomo non parlava inglese.
Al momento, le autorità stanno approfondendo il caso per chiarire tutti gli aspetti della vicenda. L’identità della vittima non è stata ancora resa nota.