Tutti gli articoli di Italia Mondo
PHOTO
San Casciano sotto shock per l’omicidio di Laura Frosecchi, 59 anni, trovata senza vita nel suo negozio di alimentari “Da Graziella”, situato nella frazione di Chiesanuova. A scoprire il corpo della donna è stata una cliente, che, entrando nel negozio, ha trovato la vittima distesa in una pozza di sangue e ha immediatamente avvertito i soccorsi.
I carabinieri sono intervenuti sul posto e hanno subito avviato le indagini. Dopo le prime ricostruzioni, i sospetti si sono concentrati sul nipote della vittima, Mattia, 22 anni, che abita a pochi metri di distanza. Gli investigatori hanno rintracciato il giovane, barricato in una casa poco lontano dal luogo del delitto.
Nipote insultato
La situazione si è fatta tesa: i carabinieri hanno circondato l’area e, dopo circa due ore, hanno fatto irruzione nella casa del giovane. Protetti da giubbotti antiproiettile e scudi, le forze dell’ordine hanno immobilizzato il sospettato, evitando una possibile fuga. I testimoni locali riferiscono di una forte tensione, con gli abitanti di Chiesanuova che hanno insultato Mattia mentre veniva portato via dai carabinieri.
Laura Frosecchi, nota per la sua attività commerciale, ha lasciato sgomenta la comunità locale. Le indagini continuano per chiarire il movente del delitto e ulteriori dettagli.