«La gente spera nel mio ritorno con Totti. Ma non è possibile e neppure rispettoso per chi ci è accanto». Con queste parole, Ilary Blasi, in un’intervista al settimanale Grazia, parla della sua nuova vita e del compagno Bastian Muller, raccontando come si sono conosciuti.

«È stato lui a fare il primo passo. Io a tutto pensavo tranne che a trovare il fidanzato, ero sola da quattro mesi. Eravamo nella lounge di una compagnia aerea. Lui non mi aveva mai vista prima e non sapeva chi fossi, per fortuna. Mi ha attesa fuori dalla toilette, si è presentato e mi ha chiesto il mio profilo Instagram».

Ilary ammette di aver rischiato di perdere l’occasione: «Gliel’ho dato ma non ho chiesto il suo. Mia sorella e la mia amica mi hanno spinta a chiederglielo prima che si imbarcasse: ‘Vai o non lo ritroverai mai più’. È così che ci siamo collegati».

Parlando dei figli, Ilary racconta di aver presentato loro Bastian senza grandi difficoltà: «Ai più grandi l’ho detto a cena. Cristian mi ha guardata e ha detto: ‘Ma perché tedesco?’. La piccolina per un periodo lo chiamava il signore inglese. Ora sa che è un amico speciale della mamma».

Riguardo a Totti, Ilary afferma: «Il passato non si cancella ed è stato bellissimo. Ma vivo il presente e sono proiettata nel futuro». Sulla sua esperienza da madre separata, conclude: «Ho sempre contato sulle mie forze, deciso io per i ragazzi. Non è variato molto, è tutto come prima».