Non sono certe le cause della morte di Davide Calabrese, il giovane di 18 anni originario di Pagani, in provincia di Salerno, deceduto mentre si trovava in Spagna per una gita scolastica.

Chi era Davide Calabrese

Il ragazzo, studente del liceo scientifico “Mangino”, era partito insieme ai suoi compagni di classe per un viaggio di istruzione a Malaga, ma purtroppo la sua permanenza si è conclusa tragicamente.

Davide Calabrese, figlio di un direttore di banca e di un’insegnante di lingue, si trovava in ospedale dopo aver accusato un malore, probabilmente legato a una febbre molto alta che lo aveva colpito nei giorni precedenti. Nonostante i tentativi dei medici di soccorrerlo, il ragazzo non ce l’ha fatta.

Appresa la notizia, la famiglia è partita immediatamente per la Spagna, raggiungendo oggi Malaga, dove attende di avere risposte più precise sulla dinamica dei fatti e sulla possibile apertura di un’inchiesta da parte delle autorità locali.

L’ipotesi più probabile sembra essere quella di un malore improvviso. La comunità scolastica del liceo “Mangino” è sotto shock, così come l’intera città di Pagani, dove la notizia ha suscitato grande commozione.