Tutti gli articoli di Italia Mondo
PHOTO
A Bologna, un bimbo di un anno e mezzo è caduto dalla finestra del quarto piano di una palazzina. Il piccolo si trovava in braccio alla madre, una donna tunisina incinta di sei mesi, che si sarebbe sentita male mentre era affacciata e parlava con alcuni vicini. La tragedia è avvenuta giovedì intorno alle 16:30.
Secondo i testimoni, la donna ha avuto un improvviso mancamento, e il figlio è scivolato dalle sue braccia, precipitando per oltre dieci metri. Nonostante la caduta, il bimbo è arrivato all’ospedale Maggiore in gravi condizioni, ma i medici hanno confermato che non è in pericolo di vita. Il piccolo si trova ora in coma farmacologico presso il reparto di Rianimazione, con prognosi riservata.
Un vicino, testimone dell’accaduto, ha praticato le manovre di rianimazione prima dell’arrivo dei soccorsi. Questo intervento, insieme al fatto che il bambino non ha sbattuto la testa, avrebbe contribuito a salvargli la vita.
La madre, dopo essersi ripresa dal malore, è stata accompagnata in ospedale insieme al figlio. Le forze dell’ordine stanno indagando sull’accaduto per chiarire la dinamica. L’episodio è al momento classificato come lesioni gravissime, ma non risultano persone indagate.