Manca un mese all’inizio del Settembre rendese, che anche quest’anno vede la direzione artistica di Alfredo De Luca, ma le nostre indiscrezioni sugli artisti che animeranno i palchi oltre il Campagnano, continuano. Come abbiamo anticipato, a Geolier toccherà aprire le danze in via Rossini il 16 settembre, ma è solo un ricco antipasto.

Leggi anche ⬇️

Possiamo dire che per la Calabria è proprio l’anno di Cuba. Dopo il provvidenziale invio di medici caraibici, a dare man forte ai nostri ospedali, passando dal lato più leggero della cronaca, tocca adesso a uno degli artisti cubani più amati far ballare un’intera città.

In piazza Santo Sergio, a Quattromiglia, regno incontrastato del popolo universitario, ci sarà Dustin Richie a colorare la notte di fine estate il 20 settembre. Il cantautore, compositore e produttore discografico di origine cubana, è diventato una stella internazionale di bachata, irrorando con un sound moderno e più “urban”, una musica che non conosce tramonto.

Da “Vete” al ritmo di “Lo Mejor de la Vida” fino alle hit “Palabras Que Matan”, “Sed de ti”, “Una Luz”, “Tu” e “Mientes”, Richie si è ritagliato un posto al sole tra gli artisti che cavalcano l’onda delle classifiche e ora arriverà sulla scena della manifestazione musicale più antica della Calabria.