I carabinieri della stazione di Cosenza Centro, nei giorni scorsi, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 50enne cosentino, già noto alle forze dell’ordine per i numerosi precedenti di polizia.

In particolare, i militari dell’Arma hanno eseguito una perquisizione domiciliare in un’abitazione occupata abusivamente dall’uomo, situata nel centro storico di Cosenza, nel corso della quale hanno rinvenuto 30 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana e due bilancini di precisione.

L’uomo ha tentato di disfarsi della droga

Nel corso dell’attività il 50enne aveva tentato di disfarsi dello stupefacente gettandolo dalla finestra, ma i carabinieri lo hanno bloccato, facendo nell’appartamento. Qui sono riusciti a recuperare l’involucro ove esso era contenuto. Nel prosieguo degli accertamenti è emerso che l’appartamento era servito da un allaccio abusivo alla rete enel che ha permesso di sottrarre energia elettrica, e che lo stesso era stato occupato abusivamente. Dopo l’udienza di convalida, il giudice ha applicato la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Cosenza.