«Così è stata ridotta la mia auto. Ha perso fuoco questa notte verso le ore 04,00. Le cause? E chi lo sa! » Con queste poche parole, Eugenio Madeo, sindaco di San Nicola Arcella, ha annunciato sui suoi canali social che nella notte la sua auto, una Jeep Compass, è stata polverizzata dalle fiamme. Sul caso indagano i carabinieri, che ora dovranno stabilire se si sia trattato di un guasto tecnico a innescare il fuoco o se si tratti di un atto intimidatorio.

La solidarietà al sindaco di San Nicola Arcella

Sono già diversi i messaggi di solidarietà espressi nei confronti del sindaco Madeo. Tra questi, c’è quello di Angelo Serio, presidente dell’associazione Gianfrancesco Serio e gestore del Punto Luce di Scalea. «A nome mio e della Associazione Gianfrancesco Serio Odv, esprimiamo vicinanza e solidarietà al sindaco Eugenio Madeo. Ci auguriamo non sia doloso. Se lo fosse, sarebbe l’ennesimo brutto segnale, che non deve deprimerci ma renderci più coesi e attenti a non abbassare mai la guardia».

Vicinanza e solidarietà è stata espressa anche dal gruppo politico guidato da Giacomo Perrotta, ex sindaco di Scalea. «Il gruppo consiliare “Scalea Oltre” esprime la propria vicinanza al Sindaco di San Nicola Arcella, Eugenio Madeo per quanto accaduto alle prime luci dell’alba, quando la sua auto è stata distrutta dalle fiamme. Confidiamo pienamente nella giustizia affinché si faccia piena luce su quanto accaduto».