Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Un violento incidente stradale si è verificato nella mattinata di giovedì 10 luglio 2025 lungo l’autostrada A2 “del Mediterraneo”, in direzione sud, al chilometro 303, tra gli svincoli di San Mango d’Aquino e Falerna. Coinvolti nello scontro un’autovettura Renault Modus e un mezzo pesante Scania.
Secondo le prime ricostruzioni, la conducente della Renault ha perso il controllo del veicolo che, dopo aver sbandato, è finito contro il tir che viaggiava nella stessa direzione. L’impatto è stato particolarmente violento, tanto da richiedere l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Catanzaro.
La donna alla guida è rimasta ferita nello scontro. Soccorsa tempestivamente dai vigili del fuoco e dal personale sanitario del SUEM 118, è stata stabilizzata e successivamente trasportata in ospedale per accertamenti e cure. Le sue condizioni, secondo quanto appreso, non sarebbero gravi.
I Vigili del Fuoco hanno operato per la messa in sicurezza del veicolo incidentato e per la bonifica dell’area, al fine di scongiurare ulteriori pericoli per gli utenti dell’autostrada. Particolare attenzione è stata riservata alla rimozione dei detriti e alla verifica di eventuali perdite di carburante.
Sul posto è intervenuta anche la Polizia Stradale, che ha effettuato i rilievi per determinare l’esatta dinamica del sinistro e ha gestito la viabilità durante le operazioni di soccorso. Presenti inoltre le squadre tecniche dell’Anas, incaricate del ripristino delle condizioni di sicurezza e della normale percorribilità della carreggiata.