Il Riesame annulla l’ordinanza di custodia cautelare per uno dei soggetti finiti nell’operazione “Doomsday 2”, mentre conferma la misura cautelare ad Attilio Chianello, Gianluca Arlia e Rocco Bevacqua.

Dispositivi a raffica oggi del tribunale del Riesame di Catanzaro che in mattinata si è espresso anche per le posizioni di Andrea Greco, Gianluca Arlia, Attilio Chianello e Rocco Bevacqua. I giudici hanno annullato l’ordinanza di custodia cautelare – firmata poche settimana dal gip Distrettuale Tiziana Macrì – di Andrea Greco che nell’operazione “Doomsday 2” deve rispondere di associazione mafiosa e di una estorsione ai danni di un imprenditore nel settore della ristorazione.

Attilio Chianello, invece, rimane in carcere: è accusato di associazione per delinquere di stampo mafioso, di una tentata estorsione ai danni di un soggetto coinvolto nell’omicidio Messinetti e di una estorsione. Gianluca Arlia resta in cella in quanto accusato di narcotraffico, mentre Rocco Bevacqua deve rispondere di associazione mafiosa e di tre tentate estorsioni aggravate dall’articolo sette. Chianello, Arlia e Greco sono difesi dall’avvocato Giorgia Greco. (a. a.)