Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
«A nome mio personale e dell’intera Giunta della Regione Calabria, esprimo il più profondo cordoglio per la tragica scomparsa del primo graduato dell’Esercito Italiano Eugenio Scordo, venuto a mancare mentre svolgeva il proprio servizio presso la base addestrativa di Castrovillari». Così Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria, sulla militare morto a Castrovillari, nella base addestrativa.
«La Calabria – prosegue Occhiuto – perde un servitore dello Stato, un uomo che ha onorato, con senso del dovere e dedizione, il proprio lavoro per garantire sicurezza e legalità. In questo momento di grande dolore, ci stringiamo con sincera commozione alla sua famiglia, ai suoi colleghi e a tutta la comunità militare», conclude Occhiuto.
Sulla tragica vicenda del militare morto nella base addestrativa di Castrovillari si è espresso anche Guido Crosetto, Ministro degli Interni, con una nota pubblicata nelle scorse ore: «A nome mio personale e di tutta la famiglia della Difesa esprimo profondo cordoglio per la drammatica scomparsa del Primo Graduato dell’Esercito Eugenio Scordo, 41 anni, mancato mentre prestava servizio di vigilanza alla base addestrativa di Castrovillari a causa di un malore».
Esprime cordoglio anche Isabella Rauti, sottosegretaria alla Difesa: «Mi unisco al cordoglio del ministro della Difesa, Guido Crosetto, per la drammatica scomparsa del primo graduato dell’Esercito Eugenio Scordo, 41 anni, avvenuta mentre prestava servizio di vigilanza alla base addestrativa di Castrovillari a causa di un malore. In questo momento di grande dolore esprimiamo vicinanza ai familiari e ai colleghi»