Jacopo Petriccione, centrocampista del Catanzaro, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta del Sud in vista del derby di domenica tra i giallorossi ed il Cosenza.

Le parole di Petriccione su Catanzaro-Cosenza

«Con il Cosenza è una partita diversa per l’atmosfera che si respira, per la gente che ti ferma per strada e ti chiede di dare qualcosa in più, ma poi quando inizia è come le altre, anche se magari a livello di inconscio continua a incidere. Vorremmo vincere il derby per i tifosi perché forse per loro conta più della classifica e del momento. Se lo meritano per quanto ci sostengono, anche in trasferta non ci lasciano mai soli e nelle difficoltà ci sono sempre. Se segnassi il gol vittoria? Non ho mai pensato a queste cose. A Lecce ho segnato il gol della promozione in A, ma davvero non so cosa farei, festeggerei sul momento con i miei compagni.

Il Cosenza senza penalizzazione sarebbe nel mischione insieme a squadre più blasonate. Ti fa giocare male e ti mette in difficoltà. Io ci sono passato in quelle condizioni di classifica, affrontare a poche gare dalla fine chi sta in fondo è complicatissimo: verranno qua col coltello fra i denti, sarà più complicata di molte altre partite».