L’ex di turno in casa Reggiana, non sarà soltanto mister William Viali. Ma tra le fila dei granata ci sono altri due calciatori che hanno vissuto da protagonisti anni importanti con la maglia del Cosenza: Manuel Marras ed Andrea Meroni.

Addio a Cosenza burrascoso per Marras

Entrambi si sono trasferiti l’estate scorsa dalla Calabria alla Reggiana. Marras, dopo un ottimo anno e mezzo in rossoblù, è stato protagonista di una delle telenovela estiva di calciomercato. L’esterno, nonostante un altro anno di contratto con il club, ha voluto fortemente andar via dalla Calabria, nonostante i tentativi della società di trattenerlo, con annessi annunci in conferenza stampa di Delvecchio: “I giocatori sotto contratto con il Cosenza sono giocatori del Cosenza e rimangono del Cosenza. Dopo andremo a considerare un po’ tutto. Siccome leggo di club che vogliono i nostri giocatori, voglio sottolineare questa cosa, i giocatori tesserati con noi rimangono con noi”. Detto fatto. Peccato che, dopo Tutino e Calò, anche Marras lascerà invece Cosenza il 30 agosto, smentendo di fatto le dichiarazioni del Ds rossoblù.

Meroni eroe di Brescia

Discorso completamente diverso per Meroni che la società non ha rinnovato per tempo ed ha perso da svincolato. Al suo nome è legata per sempre la salvezza ottenuta ai playout contro il Brescia. Fu lui a segnare il gol in pieno recupero che evitò i tempi supplementari permettendo ai rossoblù di mantenere la categoria. Anche nella passata stagione il difensore fu uno dei protagonisti in positivo della bella stagione del Cosenza. Quest’anno Meroni è l’unico calciatore di movimento della Serie B, a non aver saltato nemmeno un minuto in stagione con la maglia della Reggiana. A differenza di Marras e di Viali, sarà accolto da tanti applausi al “San Vito – Marulla”.