Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Un comunicato scarno per salutare il proprio tecnico. È arrivata anche l’ufficialità dell’esonero di Massimiliano Alvini dalla panchina del Cosenza. Il comunicato è stato diffuso pochi minuti fa dal Cosenza Calcio.
Nonostante le voci di un possibile esonero fossero già circolate nei giorni precedenti, sembrava che Alvini potesse mantenere il suo incarico grazie al supporto del direttore sportivo Gennaro Delvecchio e a un confronto con la squadra. Questa mattina, Alvini si è presentato allo stadio per dirigere l’allenamento, ma ha lasciato l’impianto poco dopo, segno di una situazione ormai compromessa. Pochi minuti fa la società ha comunicato l’esonero di Alvini.
Esonero di Massimiliano Alvini, il comunicato della società
«La Società Cosenza Calcio comunica di avere sollevato dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra il sig. Massimiliano Alvini. Al tecnico, che ha collezionato 28 panchine in rossoblù tra Coppa e Campionato, vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto». Questa la breve nota con la quale la società Cosenza Calcio ha comunicato l’esonero del tecnico dal ruolo di allenatore della prima squadra a undici giornate dalla fine del campionato, con la squadra ultima e a un passo dalla Serie C.
Adesso si attende la nomina del sostituto. A un passo dalla panchina sembrerebbe esserci Nicola Belmonte, già collaboratore di Pierpaolo Bisoli nella stagione 2021/’22, conclusasi con la salvezza dei Lupi. Un’operazione molto simile a quella che portò in panchina Roberto Occhiuzzi nel 2020. Il Cosenza, dopo l’esonero di Massimiliano Alvini, cerca dunque un colpo di coda con un figlio della città. Anche se adesso servirebbe più un miracolo per riuscire a mantenere una Serie B sempre più distante.