Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
È arrivato al Sanvitino per il Cosenza Calcio Daniele Portanova. L’ex capitano del Siena e padre di Manolo sarà il secondo di Nicola Belmonte. A lui, già a Cosenza nella stagione 1998/’99, il compito di seguire l’ex compagno di squadra in Toscana in questa prima esperienza da allenatore dei grandi.
Cosenza Calcio, ecco chi è Daniele Portanova
Daniele Portanova è stato un difensore centrale italiano noto per la sua grinta e la leadership in campo. Nato nel 1978, ha iniziato la sua carriera professionistica nel calcio italiano tra la fine degli anni ’90 e i primi anni 2000. Dopo aver mosso i primi passi con il Genoa, ha trovato continuità e visibilità con la maglia dell’Avellino.
Il suo nome è diventato più noto grazie alle esperienze con il Messina e il Siena, squadre con cui ha giocato diverse stagioni in Serie A. Tuttavia, è con il Bologna che ha vissuto il periodo più importante della sua carriera, diventando capitano e simbolo della difesa rossoblù dal 2009 al 2013. La sua esperienza si è conclusa con un ritorno al Genoa e un’ultima parentesi nel Robur Siena.
Portanova è stato apprezzato per la sua forza fisica, il gioco aereo e la determinazione, caratteristiche che lo hanno reso un difensore affidabile e un leader in campo.
Un passato al San Vito
Daniele Portanova ha già vestito la maglia del Cosenza Calcio pur senza mai scendere in campo nella stagione 1998/’99. Per lui zero presenze da gennaio a giugno nell’anno del ritorno in Serie B.