Due maglie da titolare nelle prime due partite dei nuovi tecnici Belmonte/Tortelli, ma l’infortunio contro la Reggiana che lo toglie fuori dai giochi dopo 63 minuti. Riccardo Ciervo, l’eroe del Cosenza nella gara d’andata con quel calcio di rigore trasformato al 105′, è in dubbio per il derby contro il Catanzaro.

Cosenza, Ciervo contro il Catanzaro ha segnato l’unico gol dell’anno

Quello contro i giallorossi è tra l’altro l’unico gol segnato dall’esterno scuola Roma in questa stagione. Il classe 2002 è stata una delle più belle sorprese del Cosenza di inizio stagione. Poi però, con l’inizio dell’autunno, si è quasi intristito. Le sue sgroppate, i suoi dribbling (Tortelli ha raccontato in conferenza stampa che era un modello nel fondamentale per i ragazzi del settore giovanile), si sono visti sempre più raramente. Il gol contro il Catanzaro, nel derby di Santo Stefano, è arrivato in un momento già di flessione del calciatore nato a Latina.

Con il cambio di guida tecnica però Ciervo ha ritrovato fiducia nell’ambiente Cosenza. L’infortunio, che pare muscolare, patito contro la Reggiana però, potrebbe tenerlo fuori proprio nella partita più attesa dai tifosi. Non resta da fare altro che aspettare per valutare le condizioni dell’esterno in vista del derby.