Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
L’idolo della tifoseria rossoblù ha firmato il contratto che lo legherà al Cosenza fino al 2019. Baclet è stato fondamentale nella promozione in Serie B con i suoi gol nel finale di stagione.
Allan Pierre Baclet (’85) giocherà ancora per un altro anno a Cosenza. Ha firmato in mattinata il contratto che lo legherà a Via degli Stadi fino al 2019. Il presidente Guarascio, che controfirmerà l’accordo in serata, ha mantenuto la parola data al calciatore a gennaio quando lo convinse a restare nonostante, in scadenza, avesse ricevuto offerte interessanti da mezza Serie C.
Baclet, oltre ad essere un attaccante di grande esperienza, è diventato il beniamino delle folle grazie alla sua simpatia fuori dal campo. Il coro del mojito è diventata la colonna sonora dell’ultima cavalcata dei Lupi e il suo nome compare di sovente nella hit degli Zabatta Staila dedicata alla promozione del Cosenza in B.
A proposito di Serie B, Baclet torna a disputare un campionato tra i cadetti dopo cinque anni. L’ultima esperienza fu nel 2012-2013 con la maglia del Novara prima del passaggio ala Casertana. L’ultima rete tra i cadetti la realizzò al Brescia, il 10 ottobre. Adesso vuole riprendere il discorso interrotto.