L’addio a Salvatore Iaccino ci sarà in entrambe le Curve dello stadio San Vito – “Marulla”. Con una nota rilasciata pochi minuti fa, i gruppi della Curva Nord “Catena”, hanno manifestato le proprie intenzioni. «Salvatore era l’anima di Cosenza, quella Cosenza vera, genuina, goliardica e ribelle. Salvatore era ciò che ognuno di noi avrebbe voluto essere, libero, senza remore, senza freni. Salvatore era tutti noi e sputava in faccia a quelli che questa vita la reputavano una follia».

Leggi anche ⬇️

Queste le prime righe della nota espressa attraverso i social dai gruppi della Curva Nord, un ricordo di Salvatore Iaccino affidato a poche parole. Poi il prosieguo della nota spiega l’intenzione di commemorare l’ultras scomparso pochi giorni fa nel settore in cui ogni domenica si pone il gruppo organizzato che pubblicato il post.

Il ricordo di Salvatore Iaccino sarà in entrambe le Curve

«Oggi salutiamo Salvatore, non Uccello. Salutiamo il nostro fratello, senza divisioni di sorta, senza nessun appello, ognuno a modo suo, come era Salvatore, libero, volteggiante sopra i gradoni di ogni stadio e nelle strade di ogni città. Il suo pensiero verrà commemorato da tutti i gruppi ultrà presenti in Curva Nord Catena nella stessa curva, perché Salvatore era di tutti e di nessuno». Questa la nota integrale diffusa dagli Anni Ottanta ma estesa a tutti i gruppi della Curva Nord Catena.