Simona Loizzo, deputata della Lega, interviene con fermezza sulla questione della stabilizzazione dei tirocinanti calabresi. «Confido che possa nascere un’intesa tra la Regione e tutti i Comuni calabresi – ha dichiarato – per garantire finalmente la stabilizzazione di questi lavoratori. Il mio impegno parlamentare si è sempre mosso in questa direzione».

Loizzo sottolinea di parlare «in veste di deputato di tutti i calabresi, non di una parte», e di essere pronta a collaborare con i sindaci per qualunque iniziativa istituzionale tesa a risolvere la vertenza. «La lotta al precariato storico è parte integrante delle mie radici politiche e culturali, che affondano nel sociale – ha aggiunto –. Mi auguro che su questo tema si possa trovare, in tempi brevi, un’intesa chiara e definitiva tra la Regione e gli enti locali».

Leggi anche ⬇️

La parlamentare apre anche a un’azione futura in sede legislativa: «Se sarà necessario reperire ulteriori risorse, sono disponibile a promuovere un’azione integrata in vista della prossima legge finanziaria, coinvolgendo tutti i sindaci interessati».

Il messaggio è chiaro: la vertenza TIS non può più attendere e necessita, secondo Loizzo, di una soluzione condivisa e strutturale, capace di restituire dignità a migliaia di lavoratori precari.