Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Il commissario provinciale della Lega Cosenza, Katya Gentile, prosegue con determinazione il percorso di riorganizzazione e radicamento del partito su tutto il territorio provinciale. In quest’ottica, sono state ufficializzate due nuove nomine strategiche che rafforzano la presenza della Lega in due importanti realtà locali. Vittorio Boschelli è stato designato commissario cittadino del comune di Castiglione Cosentino, mentre Eugenio Salerno assumerà il medesimo incarico per la città di Castrovillari.
Questi incarichi rappresentano un passo significativo verso una maggiore strutturazione della Lega nella provincia di Cosenza, con l’obiettivo di creare punti di riferimento forti e credibili nelle diverse comunità locali. Contestualmente il partito ha accolto fra le proprie fila la consigliera comunale di Domanico, Paola Scarpelli, che entra nel Carroccio.
Lega Cosenza, i complimenti di Gentile a Salerno
Sulle nuove nomine, in particolare su quella di Salerno, si è espressa sul proprio profilo Facebook Katya Gentile. «Congratulazioni e buon lavoro a Eugenio Salerno, nuovo Commissario cittadino della Lega – Salvini Premier di Castrovillari», si legge a corredo della foto con la classica stretta di mano fra i due. La pubblicazione del post è avvenuta proprio pochi minuti fa.
«La nomina se l’è guadagnata sul campo. È stato il più votato in Calabria tra i delegati al Congresso nazionale, grande conoscitore del territorio e della politica cittadina. Sempre fra la gente, già consigliere, poi assessore, ha ricoperto anche la carica di presidente del Consiglio comunale di Castrovillari. Sono certa – conclude Gentile, commissaria provinciale della Lega Cosenza, a proposito della nomina di Eugenio Salerno a Commissario del partito nel territorio di Castrovillari – che insieme faremo un grande lavoro per questa nostra amata terra».