«Apprendiamo con gratificazione la notizia della recente approvazione da parte della Commissione Affari costituzionali e lavoro della Camera dei deputati di un emendamento sottoscritto dalla totalità dei gruppi parlamentari, che offre la possibilità a tutti i tirocinanti di inclusione sociale Tis, impegnati da anni presso le varie amministrazioni locali della Calabria, solo a Paola 29, di essere contrattualizzati nella pubblica amministrazione». È quanto afferma l’amministrazione comunale della città di Paola in una nota stampa.

E prosegue: «Trattasi di una norma ad hoc basilare per il prosieguo delle attività di migliaia di lavoratori in deroga ai vincoli di assunzione oggi vigenti per i comuni e per gli enti di appartenenza. Questo è un grande risultato per tutta la Calabria. La nostra amministrazione, guidata dal sindaco Giovanni Politano, si è battuta a lungo dialogando con gli organi istituzionali preposti affinché il traguardo venisse raggiunto».

«Ringraziamo il capogruppo di maggioranza di Orizzonte Paola Sandra Serpa –aggiunge – per il fondamentale impegno profuso, la quale, con caparbietà esecutiva e forte determinazione, si è più volte recata insieme a una rappresentanza di Tis presso la Cittadella di Catanzaro, supportata dalla consigliera regionale di Fratelli d’Italia Luciana de Francesco e dall’assessore regionale al personale Giovanni Calabrese. Ringraziamo anche tutti i parlamentari calabresi che hanno sostenuto la causa, in particolar modo l’onorevole Cannizzaro e il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto». 

«Stiamo dando prova della forte volontà di risolvere importanti sfide per dare risposte alla città. Quest’amministrazione – conclude – si sta prodigando per dar voce ai tanti che compongono la nostra comunità basando il proprio operato su risposte, soluzioni e azioni concrete. Continueremo su questa strada senza alcuna esitazione, per svolgere al meglio il mandato che ci è stato affidato».