Che vacanze saranno quelle dell’estate 2020? Di sicuro ancora non c’è una risposta precisa, perché come ci stiamo accorgendo di questi tempi non c’è niente di sicuro, è il Coronavirus a dettare tempi e modi della ripresa. Un po’ in tutti i settori.

E’ inevitabile però che dopo settimane e settimane passate in casa, quando arriverà il periodo estivo e il caldo insopportabile si cercherà un modo per trascorrere qualche giornata in spensieratezza e a contatto con la natura, mare o montagna che sia.

Ne è convinto anche Giorgio Boscolo, amministratore delegato di una delle aziende turistiche più importanti del paese, la Boscolo Viaggi. Al Corriere della Sera ha detto: «Siamo convinti che quest’estate sarà alla riscoperta dell’«Italia minore», perché il nostro paese ha moltissimi borghi e parchi naturali che abbiamo sempre messo come seconda scelta».

Difficile pensare che si possa tornare a volare con facilità verso altre nazioni, tante vacanze saranno magari programmate con lo spostamento in automobile. «Ci aspettiamo un turismo che si riverserà a 360° sull’Italia, e sarà l’anno di rivincita per tutti i piccoli e meravigliosi borghi del nostro Paese» ha detto ancora Boscolo.