Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Momenti di paura nella giornata di oggi su Via delle Terme, a Lamezia Terme, dove un SUV Jaguar F-Pace ha perso il controllo, impattando violentemente contro un muro e ribaltandosi sulla carreggiata. Nell’incidente sono rimaste coinvolte altre due auto in transito, mentre a bordo del SUV viaggiavano una donna e due bambine, tutte rimaste ferite.
L’allarme è scattato immediatamente, con l’intervento delle squadre dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro, distaccamento di Lamezia Terme e sede centrale, che hanno operato per mettere in sicurezza il sito e i veicoli coinvolti. Sul posto è intervenuto anche il personale sanitario del Suem 118, che ha soccorso i feriti.
Le condizioni della conducente e delle bambine
Secondo le prime informazioni, la donna alla guida del SUV è rimasta gravemente ferita ed è stata immediatamente affidata ai sanitari per il trasporto d’urgenza in ospedale.
Anche le due bambine che si trovavano a bordo del veicolo sono state trasferite in ospedale per accertamenti e controlli, ma le loro condizioni non sembrerebbero critiche.
L’intervento dei vigili del fuoco è stato fondamentale anche per la messa in sicurezza dell’area e dei veicoli coinvolti, evitando ulteriori rischi per la circolazione stradale.
Dinamica dell’incidente: accertamenti in corso
Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento da parte della Polizia Locale, intervenuta sul posto per i rilievi di rito e la gestione della viabilità.
Le autorità stanno cercando di chiarire la dinamica dell’incidente, verificando eventuali responsabilità o fattori che potrebbero aver contribuito alla perdita di controllo del veicolo.
Viabilità e intervento delle forze dell’ordine
L’incidente ha causato pesanti rallentamenti alla circolazione su Via delle Terme, con traffico deviato e momentaneamente bloccato per consentire i rilievi e le operazioni di soccorso.