Il Cosenza inizierà ufficialmente oggi la propria stagione con lo start al ritiro di Cascia, ma sul calcio mercato i rossoblù sono più vivi che mai. In attesa di ufficializzare Begheldo, trattativa già chiuse, e dopo aver rinforzato la squadra con Kouan, Ciervo, Rizzo Pinna e, ieri mattina, Dalle Mura, il ds Delvecchio ha nel mirino altri ruoli sui quali intervenire. In primis quello del portiere.

Ne serve uno che sostituisca Marson. Poi servirà trovare i giusti innesti a centrocampo, zona del campo nella quale i rossoblù sono ancora più corti dopo l’addio di Calò. Senza dimenticare che, chiaramente, tutto il calciomercato del Cosenza girerà sulla permanenza o meno di Gennaro Tutino. Ma quella è una questione che va trattata a parte.

Mercato Cosenza: Pizzignacco come vice Micai

Sul calcio mercato, per quel che riguarda il portiere il preferito del Cosenza è Semuel Pizzignacco (nella foto). Il classe 2001 è di proprietà della Feralpisalò e nella passata stagione ha giocato da titolare nel campionato di Serie B finito con la retrocessione. Il Cosenza vorrebbe riportarlo in cadetteria, senza però garantire, ovviamente per la presenza di Micai, la titolarità a Pizzignacco. Si tratta, ma se i lupi accelerano, la sensazione è che l’affare si possa concludere positivamente.

Il ritorno di Praszelik in mezzo al campo. E su Caligara…

A centrocampo invece, l’affare Praszelik sembra già ben impostato con il Verona. Il centrocampista polacco dovrebbe trasferirsi questa volta a titolo definitivo in rossoblù. Si lavora in tal senso. Per sostiture Calò invece, il Cosenza ha in Fabrizio Caligara dell’Ascoli, la prima scelta sul mercato. La società marchigiana però, proprio in queste ore, è al centro di una possibile cessione ad un nuovo gruppo imprenditoriale.

Tutto questo potrebbe rallentare le trattative in uscita, visto che quasi sicuramente arriverà un nuovo Direttore Sportivo e tutto sarebbe nuovamente messo in discussione. Caligara, classe 2000, comunque ha dato il suo ok al Cosenza per il mercato e tra i rossoblù ed il calciatore, si starebbe ancora trattando sulle cifre e sulla durata del contratto.