Inizia domani un’altra settimana all’insegna del calciomercato in casa Cosenza. Per quel che riguarda i nuovi innesti, ce ne sono due da completare: quello dei centrocampisti Kourfalidis e Mauri. Il primo proveniente dal Cagliari, il secondo dagli argentini del Sarmiento. In più c’è la questione legata a Baez, su cui si è sbilanciato il Presidente del Peñarol. Senza dimenticare ovviamente l’affare Tutino che merita un capitolo a parte.

Affari già in ghiaccio

Iniziamo dai volti nuovi dei due centrocampisti. Entrambi saranno sul calciomercato acquisti a titolo definitivo da parte del Cosenza. Kourfalidis, classe 2002 e reduce dalla stagione con la Feralpisalò sempre in Serie B, dovrebbe firmare un contratto triennale con opzione per il quarto anno. Il Cagliari conserverebbe su di lui, per tutta la durata del suo accordo con il Cosenza, un diritto di ricompra.

Su Mauri, classe 1996, c’è da completare la parte burocratica, visto che il Sarmiento libererebbe il calciatore senza problemi, con qualche mese in anticipo, vista la scadenza del contratto il prossimo 31 dicembre. L’argentino a quanto pare, avrebbe dato segnali incoraggianti a livello fisico nei suoi giorni in ritiro a Cascia, convincendo Alvini ed il suo staff. Anche in questo caso si tratta di un acquisto a titolo definitivo.

Cosenza, il calciomercato, Baez e il Penarol

Jaime Baez che nei giorni scorsi ha pensato concretamente ad un ritorno al Cosenza, avrebbe accettato invece il corteggiamento del Peñarol. A confermarlo anche le parole del Presidente del club giallonero, Ignacio Ruglio, al termine della partita vinta contro il Defensor, che si è sbilanciato davanti ai microfoni dando per certo già lunedì l’arrivo dell’ala rimasta svincolata dopo la scadenza del suo contratto con il Frosinone.